REFERENDUM 20-21 SETTEMBRE 2020 AVVISO ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

La categoria

28/07/2020

 

L'art. 4-bis della L. 27/12/2001 n. 459, inserito dalla L. 6 maggio 2015, n. 52, ha riconosciuto, per le elezioni politiche ed i referendum nazionali, il diritto di voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero agli elettori italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonché ai familiari con loro conviventi. Tale opzione dovrà pervenire direttamente al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 32° giorno antecedente la data di svolgimento della consultazione elettorale e, quindi, entro il 19 AGOSTO 2020. In allegato modello OPZIONE VOTO ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO.

 

Si precisa  che l'opzione dovrà pervenire al comune di Scandale per posta, telefax, 0962 558970 posta elettronica anche non certificata: protocollo@comune.scandale.kr.it oppure potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato.

Per quanto attiene ai contenuti e alle modalità di inoltro, la dichiarazione di opzione: deve essere redatta su carta libera, corredata di copia di un documento d'identità valido dell'elettore e deve contenere l'indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale.

 

MODELLO OPZIONE

 

indietro

torna all'inizio del contenuto