Comune di Scandale » Posta Elettronica Certificata

Servizi Ufficio ANAGRAFE

Servizi Ufficio Anagrafe

PEC

Gli indirizzi PEC del Comune 

suap

Moduli unificati per l'edilizia

Fatturazione Elettronica

Calcolo TASI

Calcolo TASI

Pagamenti Online

Pagamenti Online

Fotogallery

    Fotogallery

RSS di Ultima Ora - ANSA.it

Bussola della Trasparenza

Posta Elettronica Certificata

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.
"Certificare" l'invio e la ricezione - i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici - significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell'avvenuta spedizione del messaggio e dell'eventuale allegata documentazione. Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale. Nel caso in cui il mittente smarrisca le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata per legge per un periodo di 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.

Il DPR 11 febbraio 2005, n. 68 (G.U. 28 aprile 2005, n. 97) disciplina le modalità di utilizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC) non solo nei rapporti con la PA, ma anche tra privati cittadini.

 

Elenco delle PEC attivate:

 

protocollo.scandale@asmepec.it


 Comune di Scandale

P. IVA 00337940795

Via Nazionale, 113 - 88831 - Scandale (KR)

Tel. 0962/54017 - Fax 0962/54139

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.192 secondi
Powered by Asmenet Calabria